Soldier vs. Aliens: a rapporto per respingere gli alieni – La recensione di iPhoneItalia

Soldier vs. Aliens è un nuovo gioco per iPhone pubblicato da BulkyPix, software house che ci ha ormai abituati a diversi titoli di alto livello. In questo caso si tratta di una sorta di tower defense game dove dovremo respingere gli attacchi di nemici alieni spostando il nostro soldato dall’alto in basso dello schermo e viceversa.

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito con il dire che Soldier vs. Aliens è un gioco pubblicato da BulkyPix, software house che in passato ha rilasciato su App Store giochi di assoluto valore in grado di far divertire il giocatore. In questo nuovo titolo ci troveremo a vestire i panni di un povero soldato, e vedremo perché, impegnato a respingere ondate di attacchi alieni; per riuscirci sarà necessario mantenere la propria posizione ed utilizzare l’arsenale di armi a disposizioni per ripulire tutta la zona del livello dagli alieni, il cui unico scopo sarà quello di fare breccia nelle difese e, irrimediabilmente, ucciderci.

Soldier vs. Aliens è un gioco offerto con la formula “freemium” ed è quindi disponibile per il download in modo completamente gratuito. Per quanto questo possa sembrare un vantaggio, il giocatore si accorgerà ben presto che forse sarebbe stato spendere soldi per un gioco ed avere qualche contenuto in più su cui fare affidamento, almeno negli stadi iniziali. Diciamo questo perché dopo aver avviato Soldier vs. Aliens praticamente non avremo nulla più che un debole fucile, che richiederà più di due colpi anche solo per scalfire la corazza degli alieni più deboli, per non parlare poi di quelli più potenti.

I comandi sono molto semplici: il soldato si trova in un punto fisso dello schermo e le uniche direzioni in cui potremo spostarlo sarà verso il basso o verso l’alto, indirizzando i colpi del fucile toccando il punto dello schermo in cui vorremo sparare per colpire gli alieni. Contiene 50 livelli e la possibilità di potenziare e personalizzare il soldato, a costo naturalmente di aver raccolto un numero sufficiente di crediti durante le varie partite. Guadagnando tali crediti, quindi, potremo sbloccare armi più potenti di quella iniziale, che ci permetteranno fortunatamente di affrontare più preparati la minaccia aliena; potremo poi provare la modalità sopravvivenza e visualizzare obiettivi e classifiche sul Game Center.

Commento

Ripensando brevemente alle caratteristiche di Soldier vs. Aliens, il gioco ha tutte le potenzialità per offrire un’esperienza di gameplay degna di questo nome e coinvolgente. Purtroppo però questa viene compromessa dalla difficoltà nel potenziare il personaggio e nel guadagnare il numero di crediti necessari per personalizzarlo. La grafica è indubbiamente curata ma gli stessi controlli possono a volte non rispondere nel modo migliore alle istruzioni del giocatore, ma si tratta comunque di uno shooter intuitivo che potrà farvi divertire per un po’ di tempo.

Pro

  • Shooter intuitivo
  • Un’ampia varietà di armi tra cui scegliere
  • Interessante grafica

Contro

  • Ci vuole molto, troppo tempo per guadagnare crediti
  • Comandi poco responsivi

Voto: 6.5

Soldier vs. Aliens è disponibile su App Store direttamente su App Store e può essere acquistato gratuitamente direttamente a questo indirizzo. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store